Monday 25 May 2009

Ciabatta di pane integrale alle noci e chiacchiere sulla farina integrale


Questa volta ho trovato alla Metro la farina integrale del Molino Chiavazza. Sul pacchetto (che è da mezzo chilo) c'è l'avvertenza:"contiene una significativa porzione di crusca". In effetti è vero. Recentemente ho provato tre tipi di farina diversi. La farina integrale Lo Conte - più facilmente reperibile - ma che di integrale ha poco (è quasi bianca) e costicchia; la farina integrale del Molino Ferrari che mi era piaciuta molto: veramente intergrale, profumata, a giusto costo, in confezione da un chilo e quella sopra descritta che pure non mi è dispiaciuta.

Per fare qualcosa di diverso (visto che con il LM sono abbonata sempre alla stessa ricetta) ho modellato la pagnotta a forma di ciabatta.

2 comments:

  1. Rosy ciao!!!
    Ti linko subito!!!
    Io uso Picasa..vado benissimo e posto direttamente da lì..fa tutte correzioni ..finora non ho avuto alcun problema.
    ciao

    ReplyDelete
  2. Ciao Michela
    grazie del messaggio e del link :)
    Tu hai scaricato Picasa3? O mi stai dicendo che come host per le foto usi Picasa web album? Spiega, spiega.

    ReplyDelete