Wednesday 10 June 2009

Baccalà ai Porri e Premio Simpatia


Il Premio Simpatia mi arriva da Ornella.

Vorrei però associarlo ad una ricetta. Ma quale?
E poi lo devo riassegnare!!!

Ci ho pensato e ho deciso.
L'associazione che farò è con la parola simpatia.
Una persona simpatica, che ci fa strippare con i suoi commenti è Rosetta.
Rosetta ha una passione per il baccalà.


La ricetta quindi è:
BACCALA' AI PORRI  di Benedetta L. tratto dal librino La Bibbia del Baccalà che vede Rosetta coautrice.

Ingredienti:
800 g. di baccalà già bagnato,
4 - 5 porri,
2 cucchiai di conseva di pomodoro,
olio evo,
sale,
pepe.
Sfilacciare il baccalà staccandolo dalla pelle riducendolo a piccoli pezzettini e togliendo tutte le eventuali lische. Pulire e tagliare i porri a fettine piuttosto sottili, compresa la parte verde, e farli appassire con l'olio in una pentola larga e bassa. Quando iniziano a rosolarsi unire il baccalà spezzettato insieme alla conserva sciolta in mezza tazza d'acqua calda. Cuocere pochi minuti, aggiustare di sale e pepe.
Qui a casa l'abbiamo fatto più di una volta. Ci piace il baccalà, e stiamo curiosando nella Bibbia :D




Il Premio Simpatia lo passo a Germana di La terra dei violini
E ora un "assaggio"...della nostra mitica Rosetta queste le prime frasi che ho trovato, mi aiutate a trovarne altre? Lasciate un messaggio...
  • Ringrazio per l'attenzione e mando un bacione strizzoso a tuttie

  • Qui bisogna dissotterrare e lucidare la clava, fare una bella revisione...


  • Sai Paola, al tempo della clava, il mio ditino ha cliccato su un forum diverso da parliamo di cibo ... era parliamo di vini.
    Siccome appunto parlavano di vini e amenità similari, mi sono messa clavare gli autori dei vari messaggi, dicendo che non erano nel posto giusto. ... mi sono accorta dopo 4 messaggi di essere in autostrada contromano ..........

  • Oggesuùùùùù ! perdonami Paola, ti assicuro che ho letto il post, l'ho sorvolato la prima volta, ci sono entrata la seconda e la terza volta ...
    poi visto che stavi scendendo in solitaria ho risposto perchè ho proprio letto termometro per cani.
    Ebbè ragazzie ! probabilmente devo cambiare le lenti degli occhiali, vi assicuro che non ho bevuto nulla di alcolico.
    posso solo brindare con voi, grazie a questo svarione !!!!!

  • Quindi pensateci bene ... a cavallo vincente, non toccare il dente !
  • Ma guarda tu che stampa malvagia - Era tutto bello in ordine e mi ha stampato tutto arruffato.

2 comments:

  1. Bellissima l'associazione d'idee: complimenti per il premio! Per la ricetta.. ho scopiazzato pari pari, baccalà e porri mi sembra un'accoppiata entusiasmante, grazie!

    ReplyDelete
  2. Ebbene sì Rosetta e il baccalà' Ma un binomio vincente se poi uniamo i suoi commenti altro che Bibbia..
    Comunque questa ricetta é proprio da provare.
    Baci

    ReplyDelete