Friday 26 March 2010

Gelato al torrone per 99 colombe per le Sorelle Nurzia


A quasi un anno dal terremoto, un gruppo di blogger si interessa di un'azienda storica di L'Aquila, attiva dal 1835, Sorelle Nurzia, in forte difficoltà entro un contesto tutt'ora disastrato. L'intento di 99 Colombe non è di promuovere una vendita una tantum, ma di far conoscere l'azienda e i suoi prodotti, molto apprezzati in una circoscritta area, anche fuori dal suo ambito tradizionale. Nel giro della prima settimana dall'apertura il blog ha raccolto una notevolissima, solidale adesione in tutto il mondo del web. 194 blog già promuovevano l'iniziativa, i sostenitoriarrivavano a 241, i fans su Facebook 1245 (tendenze in crescita), c'è una moltitudine di ordini a Sorelle Nurzia, Lorella e Claudia sono state riassunte, i media ne parlano (Radio Popolare, Controradio, Confidenze, Redattore Sociale, Il Salvagente).


Contribuisco all'iniziativa con un'idea: usare il loro torrone bianco, ce ne sono quattro tipi (con con i pistacchi,  con le arance,  con le nocciole e con le mandorle) per fare il gelato al torrone. Questo vorrebbe dire adoperare i loro torroni non solo nel periodo natalizio, ma da ora,  per tutta l'estate e anche in autunno minimo. Ma poi si sa che il gelato si mangia tutto l'anno.
Ragazzi per la ricetta devo mettermi a studiare, ma vi prometto che dopo ampia ricerca e applicazione ve la pubblico. OK?




Aggiornamento del 29 Marzo  ho fatto l'ordine a Mara :)

Il 31 marzo pomeriggio le dolci delizie erano già arrivate :)

ecco cosa ho comprato:

Torrone bianco tenero al pistacchio

Torrone bianco tenero con arance
 Nocciolato gianduia
Ciambelline al vino
Colomba in fiocco classica con mandorle
Pizza di Pasqua

No comments:

Post a Comment